Cos’è la SEO ecco un semplice test per approcciarsi in questo mondo..

0 0
Read Time:2 Minute, 53 Second

Il professionista che si occupa dell’attività di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca per portare flusso di visitatori ad un sito viene definito SEO specialist.  Normalmente di occupa anche di SEO Copywriting cioè creare e scrivere testi che siano Google friendly e rispettino determinare regole utili per un buon posizionamento.

Nelle mie letture e approfondimenti mi sono imbattuto in un test semplice che potrà essere utilizzato da chi voglia approcciarsi in questo mondo per pubblicizzare o far aumentare visibilità al proprio sito.

Troverete una serie di domande a risposta multipla alle quali dovrete rispondere con la frase corretta.  Alla fine i risultati.  Buon Test.

1) Cos’è il SEO ?

a – La programmazione di un motore di ricerca

b – L’attività di ottimizzazione di un sito web  all’interno dei motori di ricerca

c –  Un software che scandaglia il web

d – L’attività di ottimizzazione del posizionamento attraverso l’acquisto di parole chiave

2) Quando nasce il SEO ?

a –  In contemporane con la nascita dei motori di ricerca

b – Quando sono stati inventati i primi computer

c – Negli ultimi due anni

d – Nessuna di queste

3) Quali tra questi  possono essere considerati come elementi chiave dell’attività SEO

a – Grafica, Funzionalità, interattività

b – Programmazione e web design

c – Titolo, testo, parole chiave e formattazione

d – L’utilizzo contemporaneo di diversi linguaggi di programmazione

4) Come si crea e modifica correttamente un sito per il SEO

a – In modo pragmatico, non appena se ne riscontra la necessità

b – In sinergia con tutte le professionalità che si occupano del sito, meglio se prima della sua creazione

c – Affidandosi esclusivamente all’esperto SEO prima che il sito venga realizzato

d – Affidandosi esclusivamente all’esperto SEO dopo che il sito venga realizzato

5) Qual’e la forma tipica assunta dai contenuti di un sito ben realizzato ?

a – Forma a radici di albero

b – Forma ad ala di pipistrello

c – Forma a petali di fiore

d – Forma a lisca di pesce

6) Cosa possono influenzare i collegamenti interni ed esterni ?

a – La reputazione di un sito

b – La bellezza grafica di un sito

c – La complessità di un sito

d – La difficoltà di programmazione di un sito

7) Quali tra queste due forme di posizionamento consente di ottenere risultati migliori : il SEO o il pay per clic ?

a – Meglio il SEO perchè gratuito

b – Meglio il Pay per clic

c – Nessuno dei due risulta davvero efficace

d – Dipende dagli obiettivi  l’ideale è integrarli in  sinergia

8) In cosa consiste il Pay per click

a – Nell’acquisto della posizione organica sui motori di ricerca

b – Nell’acquisto di parole chiave sui motori di ricerca

c – Nell’acquisto di reputazione sui motori di ricerca

d – Nell’acquisto di visibilità per scopi di branding

9) In cosa consiste una penalizzazione da parte di un motore di ricerca ?

a – Nella squalifica del sito tra i risultati di ricerca

b – Nell’eliminiazione del sito dai risultati di ricerca

c – In un richiamo scritto da parte dei motori di ricerca

d – In un aumetno dei costi per l’acquisto delle parole chiave

10) Cosa sono le tecniche black hat  SEO ?

a –  Tecniche speciali conosciute solo dai programmatori dei motori di ricerca

b – Tecniche vietate dai motori attuate con l’obiettivo di indicizzare nel breve termine

c –  Tecniche utili per aumentare l’efficacia comunicativa del sito

d – Tecniche argomentative utilizzate per migliorare la qualità dei contenuti

 

Soluzioni del Test SEO

  1. B
  2. A
  3. C
  4. B
  5. A
  6. A
  7. D
  8. B
  9. A
  10. B

Per approfondire i servizi SEO potete visitare i siti  www.impresaprofessionalweb.it e www.notaioprofessionalweb.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *